Nairo Quintana torna alla vittoria. Il colombiano riesce ad aggiudicarsi tappa e classifica generale oggi nell’ultimo episodio del Tour de la Provence. Con un’azione di quelle che sembrano portare indietro le pagine del calendario, il portacolori dell’Arkea-Samsic ha seminato la concorrenza, stroncando la resistenza di Julian Alaphilippe e Ivan Sosa.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
È un Quintana vistosamente commosso quello che si presenta ai microfoni di Eurosport, nonostante tenti di mantenere la sua solita espressione impassibile: “Credo che la squadra abbia fatto un grande lavoro. È bello iniziare la stagione così, per me e per tutta la squadra”.
Il colombiano mette in bacheca il secondo trofeo in Provenza, centrando un successo dopo quasi un anno di digiuno: “Lo scorso anno è stato molto difficile, sotto tanti punti di vista. Una vittoria qui, così presto nella stagione, ci dà tanta fiducia. Credo che tutti i componenti della squadra abbiano corso molto bene e siano stati in grande condizione”.
Alla fine il vincitore di oggi, faticando a trattenere le lacrime, vuole fare una dedica importante per questo successo: “Vorrei dedicare questa vittoria ad un mio caro amico che non c’è più, che è salito in cielo”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata