Odd Christian Eiking firma con l’EF Education-Nippo per il prossimo anno. Il norvegese raggiunge la compagine statunitense dopo aver concluso all’undicesimo posto la Vuelta a España 2021 ed aver terminato in seconda posizione l’Arctic Race of Norway.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Jonathan Vaughters, CEO del team americano, ha rilasciato ai microfoni di Cyclingnews.com: “Non voleva parlare di un contratto fino a quando non si fosse dimostrato in gara. Pochissimi ciclisti nella sua posizione lo farebbero. Il fatto è che volesse mettersi alla prova, sento che è un atteggiamento corretto che lo porterà molto lontano”.
Il nativo di Denver ha continuato dicendo: “L’ho guardato per tutta la stagione. È stato fantastico a San Sebastian. Ha quasi vinto l’Arctic Race of Norway e poi è andato alla Vuelta e ha fatto una grande corsa. Ho parlato con il suo agente per tutto il tempo e si è presentata l’opportunità giusta per chiudere l’accordo”.
Odd Christian Eiking si è mostrato soddisfatto del contratto ed ha commentato ai media: “Sono entusiasta di incontrare la squadra e non vedo l’ora di vincere. Non vedo l’ora di iniziare il prossimo anno. Gareggiare in una formazione così importante è fantastico. È una sensazione davvero speciale”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata