tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
OLIMPIADI. TOM DUMOULIN: “È UN ARGENTO CHE VALE ORO. NON È STATO UN PERCORSO FACILE ARRIVARE SIN QUI.”
Tokyo 2020 Olympic Games - Olimpiadi Tokyo 2020 - Men's Individual Time Trial - Fuji Speedway 44,2 km - 28/07/2021 - Tom Dumoulin (NED - Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

OLIMPIADI. TOM DUMOULIN: “È UN ARGENTO CHE VALE ORO. NON È STATO UN PERCORSO FACILE ARRIVARE SIN QUI.”


Adesso possiamo dirlo: Tom Dumoulin è tornato, e si è vestito di un argento olimpico che vale quanto un oro, dopo mesi in cui sembrava ormai sul punto di mollare una carriera divisa tra grandi corse a tappe, con la vittoria al Giro 2017, e quelle amate cronometro su cui ha costruito la sua identità conquistando, tra l’altro, un titolo iridato e due argenti alle Olimpiadi di Rio 2016 e proprio ieri a Tokyo 2020.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Secondo alle spalle del compagno di squadra Primoz Roglic, il neerlandese è riuscito a confermare quanto di buono aveva fatto vedere tra il Giro di Svizzera, prima gara a cui ha preso parte in questo 2021 dopo otto mesi di stop, e la conquista del campionato nazionale di specialità. Anche se, con un parterre come quello che si è presentato a Tokyo, il bis d’argento di Tom non era poi così scontato.

“Ho deciso di tornare proprio per oggi – ha affermato Dumoulin ai microfoni di WielerFlits al termine della cerimonia di premiazione, orgoglioso del risultato ottenuto – Non è stato un percorso facile arrivare sin qui. Durante l’inverno ero andato in sovrallenamento e mi sono fermato, ma ho deciso di tornare con questo obiettivo. Alla fine è arrivato un argento, ma è rivestito d’oro perché oggi Primoz è stato di un altro pianeta”. 

Le Olimpiadi erano il suo obiettivo primario. Ne è uscito soddisfatto, e adesso il portacolori della Jumbo-Visma è più che mai contento di poter dire che la sua stagione non è ancora finita. Ed è proprio ai microfoni di NOS che l’olandese ha confermato che proseguirà con le corse di fine anno: “Continuerò ad andare in bici. Ho deciso di continuare in queste settimane. Mi piace molto in questo modo, penso ancora che il ciclismo sia davvero un gran bello sport”. 

 

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *