E dopo il Giro dell’Emilia Milano-Torino-2021-primoz-roglic-e-imbattibile-superato-adam-yates-a-superga/" target="_blank" rel="noopener">arriva anche la firma nella Milano-Torino. Lo sloveno Primoz Roglic continua a dare spettacolo e dopo aver fatto la differenza sulla salita del San Luca, si è ripetuto quest’oggi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sull’erta di Superga, con grande facilità, il capitano della Jumbo-Visma ha saputo gestire alla perfezione le ‘sgasate’ di Adam Yates (Ineos Grenadiers) e nell’ultimo chilometro ha fatto la differenza, scattando nel momento giusto e precedendo il britannico di 12″. A completare il podio il portoghese Joao Almeida (Deceuninck – Quick Step) a 0″35. Niente da fare per l’altro sloveno Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates) e il canadese Michael Woods ( Israel Start-Up Nation), giunti quarto e quinto a 48″.
“E’ stata dura, ma avevo una buona condizione. Le sensazioni erano ottime ed è un risultato importante per me. Questo mi dà fiducia in vista del Giro di Lombardia di sabato. Favorito? Vediamo, in passato quando ero candidato alla vittoria non è andata bene. Io darò tutto quello che ho, la strada emetterà il proprio giudizio. Ci proverò“.
Milano-Torino che ha visto in casa Italia Diego Ulissi e Fausto Masnada concludere in settima e ottava posizione. Si guarda quindi al Lombardia di sabato con grande pathos.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata