E dopo il Giro dell’Emilia arriva anche la firma nella Milano-Torino. Lo sloveno Primoz Roglic continua a dare spettacolo e dopo aver fatto la differenza sulla salita del San Luca, si è ripetuto quest’oggi.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Sull’erta di Superga, con grande facilità, il capitano della Jumbo-Visma ha saputo gestire alla perfezione le ‘sgasate’ di Adam Yates (INEOS Grenadiers) e nell’ultimo chilometro ha fatto la differenza, scattando nel momento giusto e precedendo il britannico di 12″. A completare il podio il portoghese Joao Almeida (Deceuninck – Quick Step) a 0″35. Niente da fare per l’altro sloveno Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates) e il canadese Michael Woods ( Israel Start-Up Nation), giunti quarto e quinto a 48″.
“E’ stata dura, ma avevo una buona condizione. Le sensazioni erano ottime ed è un risultato importante per me. Questo mi dà fiducia in vista del Giro di Lombardia di sabato. Favorito? Vediamo, in passato quando ero candidato alla vittoria non è andata bene. Io darò tutto quello che ho, la strada emetterà il proprio giudizio. Ci proverò“.
Milano-Torino che ha visto in casa Italia Diego Ulissi e Fausto Masnada concludere in settima e ottava posizione. Si guarda quindi al Lombardia di sabato con grande pathos.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata