Mentre sta provando a ritagliarsi uno spazio di rilievo nella Vuelta a España 2021, ma senza troppo successo, il Team Qhubeka-NextHash non smette di avere problemi economici. Durante la mattinata è arrivata la notizia che la squadra sudafricana non è ancora riuscita a pagare gli stipendi di agosto ai propri dipendenti, tra corridori e staff.
Il ritardo nei pagamenti deriverebbe, secondo Cyclingnews, dal mancato incasso della sponsorizzazione da parte di un partner, non meglio specificato al momento. Tutti i tesserati Qhubeka-Nexthash hanno ricevuto una mail in cui viene spiegata la situazione e lo stesso portale riporta le parole scritte in questa lettera.
“Abbiamo un ritardo inaspettato con i pagamenti da parte di alcuni partner e stiamo aspettando l’arrivo dei soldi dello sponsor nel conto corrente della nostra banca olandese per pagare gli stipendi di Agosto. Appena questi soldi arriveranno, i pagamenti verranno eseguiti. A nome dello staff dirigenziale ci scusiamo per l’inaspettato ritardo“.
La Qhubeka-NextHash, squadra fra le altre di Fabio Aru, non è nuova a problemi economici: a fine 2020 la squadra, denominata NTT Pro Cycling, ha rischiato la chiusura ma con Douglas Ryder che è riuscito a trovare gli sponsor principale a fine novembre; il secondo sponsor Assos, azienda di abbigliamento svizzera, è stato poi sostituito da NextHash, multinazionale attiva nella finanza e nel settore delle criptovalute.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata