Richie Porte esprime la propria opinione al termine del Santos Festival of Cycling. L’esperto australiano è pronto per chiudere la propria carriera agonistica con i colori dell’Ineos Grenadiers, una stagione che dovrebbe vederlo nuovamente presente al Giro d’Italia.
Il nativo della Launceston ha dichiarato alla stampa come riporta ‘cyclingtips.com’ : “È stato piuttosto emozionante per me questo Tour. Si tratta della mia gara, tutto è iniziato con questa prova Ho dei bellissimi ricordi di 14 anni fa. Mi sono semplicemente divertito oggi”.
L’esperto atleta australiano, ex vincitore della Paris–Nice, ha continuato dicendo: “È stata una sorta di benedizione questa gara, mi sono divertito molto ed è stato bello scalare per l’ultima volta il ‘Re di Willunga’ da corridore professionista”
Porte ha concluso con una considerazione sul proseguo dell’anno agonistico: “Il grande obiettivo per me è il Giro d’Italia. Avrò 37 anni, ma sento ancora che c’è un po’ di carburante nel serbatoio per rendere al meglio. Voglio chiudere la mia carriera al top”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata