Si è concluso ieri il Giro dei Paesi Baschi 2022, corsa di sei tappe che ha visto diversi big darsi battaglia (alla fine la vittoria è andata al colombiano della INEOS Daniel Felipe Martinez).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tra questi, era presente anche lo sloveno Primoz Roglic, protagonista di una buona prima parte di settimana (condita anche dalla vittoria nella cronometro iniziale) e di un brusco calo nelle ultime tappe che lo ha portato a chiudere in ottava posizione nella classifica generale.
Il motivo di queste difficoltà è stato spiegato da Roglic stesso a CyclingWeek: “Avevo già alcuni problemi al muscolo dietro il mio ginocchio prima di venire qui e durante la settimana ovviamente non è migliorato”, ha commentato il campione olimpico a cronometro al termine dell’ultima tappa.
Primoz Roglic ha poi continuato affermando: “Non è stata certo una settimana riposante. Dobbiamo fare dei controlli accurati. Dobbiamo capire cosa è per trattarlo nel migliore dei modi affinché io non possa avere nuovi problemi”.
Dopo un bell’inizio di stagione, in cui è arrivato anche il successo finale alla Parigi-Nizza, lo sloveno della Jumbo-Visma si è piazzato in 17ma posizione alla Milano Sanremo ed infine ha concluso ottavo nella classifica generale al Giro dei Paesi Baschi.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata