La compagine più vincente degli ultimi anni, la squadra del due volte campione del mondo: ovviamente gli sponsor sono a caccia di una franchigia simile e sono diverse le novità con il passare delle stagioni. Ci sarà un nuovo main sponsor per la Quick-Step Alpha Vinyl a partire dal 2023.
Come ufficializzato oggi, Soudal (già protagonista nel ciclismo su strada con la Lotto) entrerà a far parte della compagine belga. A confermarlo è stato Patrick Lefevere ai microfoni di Het Laatste Nieuws: contratto che dovrebbe essere fino al 2027.
Le parole del 67enne: “Ho pensato: cosa sta succedendo? Soudal ha detto che loro si sarebbero comportati in maniera molto corretta con Lotto, ma che non avrebbero voluto continuare con loro dopo il 2022. Loro volevano rimanere nel ciclismo. Ho detto loro che non avrei partecipato se non avessero firmato un contratto per almeno cinque anni. Si è concluso tutto in un’ora“.
Ancora: “Sono d’accordo con i miei sponsor di riunirsi a marzo 2026. A quel punto vorrò sapere cosa vedono gli sponsor per il futuro. Se qualcuno non sarà soddisfatto potrà lasciare alla fine del 2027. Io avrò ancora 21 mesi per decidere cosa succederà dopo. Avrò 72 anni. Andrò ancora avanti? O mi fermerò? Avrò trovato persone in grado di portare avanti la squadra?”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata