tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

OLIMPIADI, PISTA: ELISA BALSAMO CADE NELLO SCRATCH E COMPROMETTE LA SUA OLIMPIADE NELL’OMNIUM


Non è una Olimpiade fortunata per Elisa Balsamo. Dopo il capitombolo nel corso della madison di venerdì disputata con Letizia Paternoster, la piemontese è incappata in una brutta caduta anche nella prima delle quattro prove dell’omnium, lo scratch. La scivolata dell’azzurra ha provocato poi un ruzzolone a catena di diverse atlete.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più
Tokyo 2020 – Izu Velodrome – Cycling Track Day 7 – 08/08/2021 – Elisa Balsamo (Italy) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021


E dire che la gara si era messa nel migliore dei modi per la nostra portacolori. A sorpresa nessun tentativo di caccia durante i 30 giri previsti, come se tutte le atlete attendessero la volata: il copione ideale per la rappresentante del Bel Paese, tra le più veloci in assoluto.
Balsamo, dopo aver battezzato la ruota dell’olandese Kirsten Wild, si trovava in perfetta posizione per lanciare lo sprint a due giri dalla conclusione. Ma proprio all’imbocco dell’ultima tornata l’italiana accusava una brutta sbandata e cadeva bruscamente sulla pista, coinvolgendo anche l’irlandese Emily Kay, la britannica Laura Kenny, bi-campionessa olimpica in carica, la belga Lotte Kopecky e la francese Clara Copponi.

Davanti erano poche superstiti a giocarsi il successo in volata. A prevalere era l’americana Jennifer Valente, una delle pretendenti al podio che, a questo punto, può sognare anche l’oro dopo quanto accaduto a diverse big come Kenny e Balsamo. Seconda a sorpresa la giapponese Yumi Kajihara, terza l’australiana Annette Edmondson, solo quinta Wild, che anche nella madison non era sembrata quella dei giorni migliori.

Elisa Balsamo, così come altre nove avversarie, non ha terminato la prova. A tutte loro è stato attribuito il 13° posto, con conseguenti 16 punti in classifica. Se pensiamo che Valente si trova a 40 e Wild a 32, si comprende quanto sia complicata la missione che attende l’italiana, peraltro con l’incognita delle condizioni fisiche a seguito di una caduta che non può non aver lasciato strascichi.

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *