L’Italia femminile dell’inseguimento su pista si deve accontentare di giocarsi il terzo posto al primo appuntamento della Nations Cup di ciclismo su pista, in scena a Glasgow (Gran Bretagna).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Elisa Balsamo e Rachele Barbieri sono state battute al fotofinish dalla Gran Bretagna, autrice di una grande rimonta nell’ultimo chilometro di gara.
Le azzurre del CT Marco Villa hanno corso una frazione più veloce rispetto alla mattinata, chiudendo in 4:15.763, ma non sono riuscite a contenere il rientro delle britanniche padrone di casa (Megan Barker, Katie Archibald, Neah Evans, Laura Kenny), che hanno messo il turbo negli ultimi mille metri.
La selezione tricolore, dopo i primi due chilometri in cui si era tenuta a tre decimi di margine, ha provato l’attacco prima del terzo chilometro, rifilando un secondo alle avversarie in mille metri. La Gran Bretagna aveva tenuto però in serbo le energie per il finale, mettendosi in tasca la finale in 4:15.653, 110 millesimi meglio dell’Italia.
Per le britanniche sarà dunque finale con le campionesse olimpiche della Germania, che ha stravinto il confronto con la Francia in 4:12.808. Balsamo e compagne si giocheranno invece il terzo posto con le transalpine, che arrivano alla sfida con il favore del pronostico: il 4.13.998 della loro batteria le sarebbe valso l’argento agli ultimi Mondiali, proprio davanti alle azzurre.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata