Si è appena conclusa la prima prova dell’omnium maschile delle Olimpiadi di Tokyo 2021, vale a dire lo scratch.
Il successo è andato al britannico Matthew Walls che ha preceduto il transalpino Benjamin Thomas e il neerlandese Jan Willem van Schip. L’azzurro Elia Viviani ha concluso la prova solamente al tredicesimo posto e nella classifica generale, ora, si trova a ventiquattro punti da Walls e a ventidue dal grande favorito per la medaglia d’oro, Thomas.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La gara, dopo un inizio tranquillo, ha visto un quintetto, composto dai primi tre classificati del Mondiale di Berlino 2020, vale a dire, nell’ordine, Thomas, van Schip e Walls, dal danese Niklas Larsen e dal kazako Artyom Zakharov, andare all’attacco. I cinque hanno rapidamente staccato il resto nel gruppo e sono, così, riusciti a guadagnare il giro, assicurandosi, dunque, le prime cinque posizioni nella prova.
Nella volata finale, infine, Walls è stato il primo dei cinque a tagliare il traguardo. A breve, i pistard torneranno in gara per la tempo race, una prova che è stata inserita nel programma dell’omnium solamente dopo le Olimpiadi di Rio. Sulle carta non è una gara adatta ad Elia Viviani, il quale dovrà pensare soprattutto a difendersi.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata