La neerlandese Shanne Braspennincx conquista la medaglia d’oro nel Keirin femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La nativa di Turnhout, che è una specialista di questa disciplina, in passato aveva vinto il titolo continentale, nel Keirin, tra gli U23 e si era laureata vicecampionessa del Mondo, tra le Elite, nel 2015. Al secondo posto, invece, si è piazzata la neozelandese Elesse Andrews, mentre la canadese Lauriane Genets ha conquistato la medaglia di bronzo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Hanno fortemente deluso le aspettative, invece, le due favorite della vigilia, vale a dire la tedesca Emma Hinze e la nativa di Hong Kong Sarah Lee Wai Sze. Ambedue, infatti, sono state eliminate durante le semifinali e si sono dovute accontentare di chiudere rispettivamente settima e ottava nella finalina tra le escluse dall’atto conclusivo.
Nella giornata odierna, inoltre, è proseguito il torneo della velocità individuale maschile. I neerlandesi Jeffrey Hoogland e Harrie Lavreysen, i quali sono i grandi favoriti per l’oro, il britannico Jack Carlin e il russo Denis Dmitriev hanno strappato il pass per le semifinali. Si è conclusa ai quarti, invece, l’avventura del campione uscente Jason Kenny, il quale è stato sconfitto dall’iridato Lavreysen.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata