tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
I CHETONI ALTERANO LE PRESTAZIONI? L’UCI CHIEDE AI CORRIDORI DI NON USARLI. APERTA UN’INDAGINE
Tour de France 2020 - 107th Edition - 9th stage Pau - Laruns 153 km - 06/09/2020 - Scenery - photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2020

I CHETONI ALTERANO LE PRESTAZIONI? L’UCI CHIEDE AI CORRIDORI DI NON USARLI. APERTA UN’INDAGINE


L’Unione Ciclistica Internazionale ha chiesto ai corridori di non usare i chetoni. La stessa UCI ha spiegato che al momento non ci sono prove che queste sostanze possano alterare le prestazioni, ma a scopo precauzionale ha chiesto di non farne uso, almeno fino a quando non sarà conclusa un’indagine a riguardo aperta negli ultimi giorni. Il massimo organo del ciclismo era stato sollecitato dalla MPCC a prendere una posizione riguardo a questa materia e, in concomitanza con i Mondiali 2021, ci sono stati sviluppi in tal senso.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

 


La nota stampa è stata molto asciutta: “In attesa dei risultati di questa indagine, l’UCI suggerisce ai corridori di astenersi dall’uso di questa sostanza”. Va ricordato che molte squadre usano chetoni e si sonno dichiarate tranquille sui loro effetti, anche a lungo termine. Tra i team che hanno ufficialmente affermato di utilizzarli c’è la Jumbo Visma, tanto che Tom Dumoulin aveva dovuto lasciare l’MPCC (acronimo di Mouvement Pour un Cyclisme Crédible).

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *