tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2020 - 107th Edition - 9th stage Pau - Laruns 153 km - 06/09/2020 - Scenery - photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2020

I CHETONI ALTERANO LE PRESTAZIONI? L’UCI CHIEDE AI CORRIDORI DI NON USARLI. APERTA UN’INDAGINE


L’Unione Ciclistica Internazionale ha chiesto ai corridori di non usare i chetoni. La stessa UCI ha spiegato che al momento non ci sono prove che queste sostanze possano alterare le prestazioni, ma a scopo precauzionale ha chiesto di non farne uso, almeno fino a quando non sarà conclusa un’indagine a riguardo aperta negli ultimi giorni. Il massimo organo del ciclismo era stato sollecitato dalla MPCC a prendere una posizione riguardo a questa materia e, in concomitanza con i Mondiali 2021, ci sono stati sviluppi in tal senso.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

 


La nota stampa è stata molto asciutta: “In attesa dei risultati di questa indagine, l’UCI suggerisce ai corridori di astenersi dall’uso di questa sostanza”. Va ricordato che molte squadre usano chetoni e si sonno dichiarate tranquille sui loro effetti, anche a lungo termine. Tra i team che hanno ufficialmente affermato di utilizzarli c’è la Jumbo Visma, tanto che Tom Dumoulin aveva dovuto lasciare l’MPCC (acronimo di Mouvement Pour un Cyclisme Crédible).

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *