Mancava solo l’ufficialità ed ora è arrivata, Mark Padun è un nuovo corridore della EF Pro Cycling. Il 25enne ciclista ucraino lascia dunque il team Bahrain-Victorious per approdare alla squadra statunitense, dove avrà un ruolo più importante nelle corse a tappe di una settimana e nei grandi giri.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
E’ stata una stagione sicuramente molto positiva per Padun, che ha ottenuto due vittorie al Giro del Delfinato, una tappa al Tour of The Alps e poi anche un’altra, oltre al successo nella classifica generale, alla Adriatica Ionica Race. L’ucraino si è messo sicuramente in mostra e ha attirato su di sé l’attenzione di molte squadre e tra queste proprio la EF.
Le prime parole di Mark Padun sulla sua nuova squadra: “Questa è la squadra giusta per me. Quando Vaughters mi ha parlato ero decisamente entusiasta perché non avevo mai sentito prima alcun dirigente di una squadra che mi dicesse in maniera così dettagliata cosa pensa di quel che posso faro. È una cosa che mi ci fa credere molto. Quando ho avuto la possibilità di far parte di questa squadra ero molto felice e non ci ho dovuto pensare a lungo”.
L’ucraino ha espresso i suoi obiettivi: “Voglio diventare un corridore da grandi giri. So che posso farlo perché tutte le persone con cui ho lavorato in questi anni mi hanno detto che ho del talento. So che devo migliorare molto per raggiungere questo obiettivo, quindi lo sto facendo, ma so che è possibile”.
Le parole di Jonathan Vaughters: “Mi aspetto assolutamente che possa vincere la sua prima tappa in un grande giro nei prossimi due anni. Non ho dubbi che lo farà. So che può trovare la fuga giusta in una tappa di montagna e staccare tutti per vincere la tappa. So che può riuscirci anche nei grandi giri. Se da qui potrà anche riuscire a vincere la maglia degli scalatori o dire la sua in classifica, vedremo. Ma per quest’anno, ci concentreremo sui successi parziali. Sono certo al 100% che può riuscirci”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata