Prima vittoria della carriera da professionista per Alessandro Covi, che si è imposto quest’oggi nella Vuelta a Murcia 2022 grazie ad un attacco in solitaria a 5 km dal traguardo che ha sorpreso il gruppetto di testa anticipando così la volata e riuscendo a resistere fino all’arrivo per pochi metri sul rientro degli inseguitori.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Giornata trionfale per il Team UAE Emirates, che ha dominato la scena con una doppietta completata da Matteo Trentin (abile a regolare in volata un gruppo ristretto di corridori) al termine di una gara corsa da assoluti protagonisti nei momenti decisivi.
Degno di nota infatti anche il contributo dell’americano Brandon McNulty, protagonista di una lunga fuga in solitaria partita già sull’ascesa all’Alto Collado Bermejo (per l’occasione ribattezzata Cima Marco Pantani) che si è esaurita proprio a cinque chilometri dalla fine dopo uno sforzo incredibile del Team Arkea Samsic, rimasto a quel punto privo di energie per neutralizzare l’attacco in contropiede di Covi.
Completa il podio di giornata al terzo posto il francese Matis Louvel (Arkea Samsic), davanti al tedesco Jonas Koch (Bora-Hansgrohe) e al belga Loic Vliegen (Intermarché). Italia presente nella top10 anche con Marco Tizza (Bingoal Pauwels Sauces WB).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata