Wout van Aert ha espresso la propria considerazione al termine dell’edizione 2022 della Liège–Bastogne–Liège. Il belga ha concluso al terzo posto alle spalle dei connazionali Quinten Hermans (Intermarché–Wanty–Gobert Matériaux) e Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl), rispettivamente secondo e primo all’arrivo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il portacolori della Jumbo–Visma ha affermato ai microfoni della propria formazione: “Non potevo fare di più. Ho cercato di seguire i migliori sulla Cote de la Roche-aux-Faucons, ma ho faticato a tenere il passo. Negli ultimi chilometri ho dato tutto per correre per il podio”.
Il 27enne nativo di Herentals ha continuato dicendo: “Volevo arrivare a podio. Il mio obiettivo era vincere una classica questa primavera, non sono riuscito nel mio obiettivo. Nonostante questo sono contento visto quando è successo nelle ultime settimane”.
Wout van Aert è pronto per continuare la stagione dopo esser rimasto positivo al COVID-19. Il Giro delle Fiandre e l’Amstel Gold Race non hanno visto in scena il crossista belga che è rientrato in occasione della Paris–Roubaix, competizione che si è svolta nel giorno di Pasqua.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata