Rosta (Torino) – Tremilatrecento vittorie, duecentoventisette titoli regionali, diciassette titoli nazionali, due titoli europei, oltre tremila atleti tesserati e trecento gare organizzate.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Numeri impressionanti quelli che narrano la storia della Ciclistica Rostese, glorioso sodalizio piemontese nato nel 1959 tra i tavoli della trattoria Croce Bianca per volontà di Cornelio Gilli, che l’ultima domenica di Settembre, dovendo decidere come spendere 2.500 lire rimaste in cassa dopo l’organizzazione di una manifestazione ciclistica riservata alla categoria Allievi, decise di fondare una società ciclistica. Nacque così la Ciclistica Rostese.
La passione dei diversi dirigenti che si sono succeduti alla guida del sodalizio torinese e la regolarità con cui stagione dopo stagione i suoi tesserati hanno conquistato successi, organizzato manifestazioni sportive e l’instancabile opera di promozione di quest’affascinante attività sportiva tra i giovani hanno proiettato la società ai vertici del movimento nazionale. Il passaggio al professionismo di più di dieci portacolori del sodalizio, di cui sei ancora in attività tra cui Fabio Felline portacolori della Trek Segafredo, è un ulteriore tangibile prova della competenza dei tecnici e dirigenti rostesi.
La stagione 2016 è ormai agli archivi e Domenica 4 Dicembre dalle ore 17 presso il Salone delle Feste di Pianezza, la grande famiglia della Ciclistica Rostese si ritroverà per premiare i protagonisti della stagione, ma anche tutti coloro che grazie alla loro opera e passione contribuiscono a far rimanere ai vertici nazionali del ciclismo questo sodalizio
Nella foto il successo di Luca Poltigliatti (Ciclistica Rostese) a Collegno