Zoe Backstedt domina tra le Juniores nella Coppa del Mondo di ciclocross a Fayetteville, negli Stati Uniti d’America; trionfo meritato per la britannica che ha condotto la gara in solitaria, chiudendo al primo posto davanti alle due olandesi Leonie Bentveld (seconda a +32″) e Lauren Molengraaf (terza a +57″).
Nessuna imprecisione, nessuna sbavatura, nessun imprevisto: gara condotta quasi serenamente dall’atleta classe 2004 che è stata al comando sin dal primo giro dei cinque previsti; il suo tempo finale è stato di 41’16”.
Poco da fare per le due olandesi Bentveld e Molengraaf che si devono accontentare del secondo e del terzo posto: difficile, quasi impossibile, riuscire a mantenere il ritmo imposto sin dall’inizio dalla Campionessa Mondiale su strada nella sua categoria.
Ottimo quinto posto per l’azzurra Federica Venturelli (+1’09”), alle spalle della britannica Ella Maclean-Howell (+1’06”): l’italiana ha combattuto per il podio per una buona metà della gara, ma la quinta posizione finale resta un ottimo risultato. Bene anche l’altra azzurra impegnata in gara, Valetina Corvi, sedicesima.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata