La stagione del ciclismo su strada è terminata, con i corridori che sono già a godersi delle meritate vacanze, prima di puntare al 2022.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Si è infiammata già quella del ciclocross, con gli appuntamenti che si succedono (tra Coppa del Mondo e gli Europei disputati settimana scorsa). L’attesa però, a livello maschile, è tutta per i tre big che potranno mettere in scena uno spettacolo assoluto: Mathieu van der Poel, Wout van Aert e Tom Pidcock.
Il fenomeno olandese, campione del mondo in carica della specialità, dovrebbe esordire nella prova di Coppa del Mondo di Rucphen, il 18 dicembre, viste le difficoltà a livello fisico avute nelle ultime settimane.
Anticiperà i tempi invece il belga della Jumbo-Visma. Lo vedremo infatti al via in Belgio del Superprestige di Boom e della Coppa del Mondo di Anversa tra il 4 e il 5 dicembre.
Il britannico, pronto a fare da terzo incomodo tra i due grandi rivali, dovrebbe scontrarsi da subito con Van Aert a Boom e ad Anversa, disputando poi anche la tappa di Coppa del Mondo italiana in Val di Sole della settimana successiva.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata