Medaglia di bronzo, ancora un ottimo risultato per Federico Ceolin nel ciclocross. Il veneto classe 2000, alfiere del Team Beltrami TSA-Tre Colli, si è piazzato al terzo posto del Grand Prix X-Bionic di Samorin, in Slovacchia, gara internazionale Elite di classe 2 Uci.
Ceolin è stato preceduto solo dal campione nazionale polacco Marek Konwa e dal giovane talento belga Victor Van de Putte, fresco vincitore del prestigioso Koppenbergcross di Oudenaarde tra gli Under 23. Per Ceolin, unico italiano in gara, si tratta di un altro grande risultato dopo la vittoria della gara internazionale di Brugherio, lo scorso 29 ottobre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Sono partito in seconda fila, e l’avvio era stretto, ma ho recuperato ben presto le posizioni – le parole di Ceolin -. Stavo bene, me ne sono reso conto subito, ma al tempo stesso ho notato che anche chi mi precedeva era in condizione. Ho sempre tenuto a tiro Konwa e Van de Putte, ma non sono riuscito a rimontare per una dozzina di secondi, anche perché il percorso era veloce. Sono davvero contento della mia prestazione, perché mi hanno battuto solo due atleti di alto livello e reduci da vittorie nell’ultimo periodo”.
Sabato l’atleta veneto sarà in gara ancora a Samorin, nella gara internazionale di Classe 1 Uci, mentre domenica farà subito rientro in Italia per partecipare al Master Cross di Bologna.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata