L’ex Campione Europeo Juniores ha firmato un contratto fino al 2024.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il primo rinforzo per il Team corratec – Selle Italia è l’ucraino Andrii Ponomar, 21 anni ancora da compiere ma grande esperienza alle spalle data la partecipazione a due Giri d’Italia e tre Classiche Monumento in queste prime due stagioni e mezzo da professionista.
Ponomar, che nel 2019 ha conquistato il Campionato Europeo nella categoria Juniores, giunge con effetto immediato dal Team Arkea – Samsic, squadra World Tour nella quale ha corso in questi primi mesi di 2023.
“Sono molto contento di ripartire dall’Italia e in particolar modo dalla Toscana – ha dichiarato Ponomar – una regione nella quale ho mosso i primi passi nella categoria Juniores. Il calendario italiano ha tante corse che si addicono alle mie caratteristiche e nelle quali conto di cogliere dei buoni risultati. Inizia una nuova sfida ed è bello far parte del Team corratec – Selle Italia, un team giovane nel quale sono sicuro che mi troverò molto bene. Spero di ripagare la fiducia con dei bei risultati.”
L’avventura di Ponomar al Team corratec – Selle Italia inizierà dal Tour du Limousin, corsa nella quale verrà guidato in ammiraglia dal Team Manager Serge Parsani,molto felice del nuovo acquisto:
“Arriva nel team un corridore giovane ma con un bagaglio di esperienze importanti alle spalle. Non so quanti ragazzi della sua età possano dire di aver corso, e portato a termine, due Grandi Giri. Siamo sicuri che Ponomar sarà un valore aggiunto per ciò che rimane di questa stagione e per la prossima, e che fornirà un contributo prezioso in termini di risultati visto che ha classe da vendere.”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata