Il 14 Luglio al lago di Lavarone una gara xce aperta a bici da mtb e ciclocross
Ci saranno anche Anna Oberparleiter e Martino Fruet, portacolori del Team Lapierre Trentino e grandi specialisti dell’XCE al “Cimbra Cross-Trofeo Scratch Tv”, gara xce (eliminator) aperta sia alle bici da ciclocross che alle mtb che si terrà al lago di Lavarone sabato 14 Luglio.
Anna Oberparleiter, pluritricolore della specialità, sul podio all’ultima prova di Coppa del Mondo di Volterra, reduce dal successo a Villabassa (BZ) alla Dolomiti Superbike sarà al via della prova femminile che vede tra le iscritte anche le tre campionesse italiane di ciclocross master. Sarà interessante vedere se vincerà un’atleta in mtb o con la bici da ciclocross, essendo il percorso molto nervoso e adatto ad entrambi i mezzi. Novità dell’ultima ora, l’inserimento anche di un tratto di sabbia che costeggia il lago. Martino Fruet sarà al via della gara open dove è atteso anche il ciclocrossista Thomas Paccagnella.
L’evento, inserito all’interno del fitto week-end dell’Alpe Cimbra Bike Events (una due giorni di escursioni, eventi e iniziative dedicati agli amanti della mtb e non solo) è organizzato dall’UC 2000. La prova è inserita nel calendario trentino della Federazione Ciclistica Italiana per le categorie Open (Men Elite e Under23, Junior), Open Women (Donne elite, juniores e under23), Giovanili (Esordienti m/f , Allievi m/f), Master tutti e tesserati Enti Promozione.
Un adrenalinico e divertente circuito di max 800 mt sul Lago di Lavarone (TN) sarà teatro di questa prova, che si svolgerà nel tardo pomeriggio. Dalle 16 in poi via alle qualificazioni, quindi le varie batterie che porteranno alla finale per la vittoria.
Saranno 6 le gare : Giovanile maschile (esordienti+allievi), Giovanile femminile (donne esordienti + donne allieve), Open femminile (Donne elite, juniores e under23), Open Maschile (elite, under 23, juniores), Master tutti, Master femminile.
In caso di partecipazione inferiore alle 4 unità per categoria, si procederà ad accorpamento secondo i regolamenti FCI. Ricche premiazioni per i primi 10. Pacco gara super per le categorie amatoriali (iscrizione dei master 15 Euro da pagare loco)
Per iscrizioni codice FATTORE K (obbligatorio per i tesserati FCI) con ID gara 146154 o via mail per i tesserati enti : iscrizionigara@trevisomtb.it
Le iscrizioni chiudono al raggiungimento dei 150 iscritti. Iscrizioni entro giovedì 12 Luglio 2018. Per info: www.uc2000.it
ALPE CIMBRA BIKE EVENTS
Tutto pronto sull’Alpe Cimbra per la prima edizione di un evento tutto dedicato alla mtb che avrà il cuore nel grande villaggio allestito al Lago di Lavarone.
Ma che cos’è l’AlpeCimbraBikeEvents? È un grande contenitore di micro eventi incentrati sul mondo della mountain bike. Una due giorni in cui dal mattino alla sera l’imperativo è divertirsi. Un evento non solo per agonisti e supertecnici, bensì anche per le famiglie che potranno provare, apprezzare e avvicinarsi a questa nuova filosofia che permette di scoprire l’ambiente montano in modo divertente, ecologico e consapevole. In questi due giorni potrete competere, confrontarvi, rilassarvi e divertirvi senza sosta grazie alle mille iniziative in calendario. Escursioni guidate, contest alla bike park, caccia al colore in mtb, orienteering, ciclocross e ancora stand espositivi, area test e un’area bike per i bambini a corollario delle attività. Tutto nasce sull’Alpe Cimbra, a poca distanza dall’Autostrada del Brennero, vicino a Rovereto. In questi due giorni, Alpe CimbraBikeEvents e Funky Day, il più famoso festival italiano della mountain bike, si uniranno magicamente in matrimonio il 14 e 15 luglio.
Per le iscrizioni agli eventi e tutte le informazioni aggiuntive così come le prenotazioni alberghiere visitate il sito www.alpecimbrabike.it/it/alpe-cimbra-bike-events-2018 o rivolgetevi all’Apt Alpe Cimbra: telefono 0464.724146 ed email bike@alpecimbra.it