Il team in allenamento sulle rive del Lago di Garda; prima convocazione in nazionale per Giordani
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Prime uscite in bicicletta per i ragazzi della Cipollini Assali Stefen Alé che in questi giorni, a Lazise, sulla sponda veronese del Lago di Garda, stanno preparando l’assalto alla stagione 2015. In ammiraglia, per la prima volta in carriera, è salito l’ex professionista Nicola Minali accompagnato da Roberto Cordioli e dal team manager Marcello Girelli.
Le emozioni, nonostante il debutto stagionale sia ancora lontano, non sono mancate: “Per me è una esperienza tutta nuova. Sono felice di affrontarla con questa squadra, avendo a disposizione una rosa composta da atleti che hanno entusiasmo e voglia di fare” ha raccontato Minali che, dopo essere sceso di bicicletta, aveva guidato fino al 2013 il vivaio giovanile del Veloce Club Isolano “Abbiamo scelto di sfruttare al massimo le vacanze natalizie per non far perdere nemmeno un giorno di scuola ai ragazzi e abbiamo programmato un collegiale diverso dai soliti. Dopo la preparazione in palestra realizzata nelle scorse settimane, queste sono le prime uscite sui pedali: pochi chilometri in bicicletta e tanta formazione con riunioni di gruppo, test fisici, lezioni di tattica, incontri con specialisti e personaggi che vivono il ciclismo più genuino e, perchè no, anche un corso accelerato sulla meccanica delle biciclette”.
Teoria e Pratica. Un ritiro di formazione a 360 gradi, quello realizzato in questi giorni dagli uomini del presidente Alberto Murari, che ha il proprio quartier generale presso l’Hotel Casablanca di Lazise: “Stiamo crescendo degli uomini, non solo degli atleti. Il nostro modo di interpretare il ciclismo è sempre stato questo: poche pressioni e tanto spazio alla crescita sportiva e personale” ha aggiunto il team manager Marcello Girelli “Siamo convinti che per permettere loro di maturare sia necessario non solo farli pedalare ma anche metterli a confronto con tutto ciò che fa parte del mondo delle due ruote. E’ una filosofia di lavoro che ci ha sempre premiati e credo che potrà dare i propri frutti anche nel 2015”.
Entusiasti e pronti a mettersi in gioco tutti gli elementi della rosa di Cadidavid, con Enrico Zanoncello, Marco Negrente e Carloalberto Giordani a fare da punti di riferimento per i più giovani nell’avvicinamento ai primi obiettivi stagionali.
Il nuovo anno per Carloalberto Giordani si aprirà anche con la prima convocazione in nazionale: il ragazzo di Isola della Scala, infatti, dal 4 al 6 gennaio prenderà parte al ritiro di valutazione programmato dai ct Davide Cassani e Rino De Candido a Jesolo (Ve).
Nella foto il gruppo nel ritiro di Lazise
Photo Credits Riccardo Scanferla – www.photors.net