tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
COLOMBIA E WILIER, ANCORA INSIEME NEL 2015

COLOMBIA E WILIER, ANCORA INSIEME NEL 2015



Dopo aver ufficializzato i primi sei rinforzi per la stagione 2015, il Team Colombia è lieto di poter annunciare la prosecuzione del rapporto con Wilier Triestina anche per la prossima annata agonistica.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

La storica azienda italiana con sede a Rossano Veneto (Vicenza) ha lavorato al fianco della squadra diretta da Claudio Corti nelle ultime due stagioni, e nel 2015 affiderà agli Escarabajos l’ultima incarnazione del telaio Zero.7, già testata in anteprima da alcuni atleti del Team Colombia nel corso della stagione 2014.

 

Zero.7 è il modello da corsa più leggero mai realizzato da Wilier Triestina. Il peso del telaio monoscocca non raggiunge infatti gli 800 grammi, rendendolo ideale per esaltare le caratteristiche di scalatori come gli Escarabajos colombiani. Inoltre, per ricercare una migliore stabilità nella guida e assicurare agli atleti un’efficienza aerodinamica superiore, i tecnici di Wilier Triestina hanno focalizzato gli studi sull’area dello sterzo, generando una maggiore rigidità e riducendo la forza d’attrito dell’aria.

 

La conferma di Wilier Triestina rappresenta un nuovo importante tassello per il Team Colombia 2015, ma non è l’unica. Infatti, oltre ai quattro atleti già sotto contratto per il 2015 – Edwin Avila, Jonathan Paredes, Darwin Pantoja ed Edward Diaz – il General Manager Claudio Corti si è assicurato la conferma di altri cinque elementi: il Campione Nazionale Colombiano Miguel Angel Rubiano affronterà la sua seconda stagione nelle fila del Team Colombia, e con lui saranno ai nastri di partenza della stagione Carlos Julian Quintero, che con Rubiano ha rappresentato la Colombia ai Mondiali di Ponferrada, il veterano Leonardo Duque, Rodolfo Torres e Juan Pablo Valencia.

 

Al momento, l’organico della formazione colombiana consta di 15 atleti già confermati, ma il lavoro dello staff tecnico è tutt’altro che concluso: nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del sedicesimo atleta, mentre il Team sta intrattenendo conversazioni con ulteriori atleti, alcuni dei quali già in organico nel 2014.

 

ofjuBJ4lGAm-
     
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *