Il velocista colombiano si impone anche nella 5^tappa del Tour Colombia
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo aver gioito sui traguardi della 2^ e della 3^ frazione, il velocista dell’UAE Team Emirates si è imposto in volata anche nella 5^tappa della corsa colombiana (Paipa-Zipaquirà, 180,5 km), precedendo ancora Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step).
La vittoria odierna permette a Molano di blindare il comando nella classifica a punti, oltre a consentire alla formazione emiratina di raggiungere quota 10 nel computo dei successi stagionali.
Molano ha impostato lo sprint prendendo la ruota di Hodeg, lasciato presto allo scoperto dal proprio pesce-pilota. Il velocista della Deceuninck-Quick Step ha così deciso di partire lungo, piazzando una notevole accelerazione alla quale Molano è riuscito a rispondere con una altrettanto efficace progressione sul lato sinistro della strada: dopo un lungo testa a testa, Molano ha sopravanzato Hodeg a pochi metri dalla linea del traguardo.
Molano: “La volata è stata molto complicata, dato il finale tecnico. È grazie al lavoro della squadra e all’esperienza di compagni come Henao e Richeze se oggi sono riuscito a vincere: Max è stato ancora una volta fantastico, senza di lui non avrei potuto gioire ancora.
Alvaro è molto forte e oggi è partito con gran potenza, ma anche io ho ottime gambe e ho sfruttato al meglio il lavoro della squadra, quindi in volata non ho avuto dubbi di poter superare il mio avversario”
La 6^ e ultima tappa del Tour Colombia 2.1 scatterà da Zipaquirà e terminerà dopo 182,6 km sulla salita dell’Alto del Verjón a El Once.