Preparasi per un’uscita in bicicletta è un’operazione che va fatta in modo meticoloso non solo per quanto riguarda la scelta dell’abbigliamento tecnico e degli accessori ma, preventivamente, anche per scongiurare lo spiacevole contrattempo di forare e restare a piedi con la gomma sgonfia…
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Portare i pneumatici della bici da corsa o della mtb alla giusta pressione è di fondamentale importanza prima di mettersi in sella ma lo è altrettanto, nel qual caso si bucassero durante una corsa o un allenamento, poterli riparare almeno per arrivare al traguardo o per tornarsene a casa.
Il sistema “gonfia e ripara” della linea Beauty Bike Professional di Stac Pastic, a base di schiuma sigillante, garantisce la chiusura immediata e la riparazione temporanea delle forature. Resta sottinteso che, una volta giunti alla meta o al termine della propria performance, la camera d’aria, il tubolare o il tubeless danneggiati vanno immediatamente sostituiti in quanto, la schiuma “sparata” nella valvola, non garantisce la tenuta e l’integrità dello pneumatico nel tempo.
Bomboletta da 125 ml specifica per riparare e gonfiare pneumatici da 27” e 29”
I miei consigli per l’uso della bomboletta “gonfia e ripara”:
– Assicurarsi sempre del perfetto collegamento della bomboletta con la valvola dello pneumatico prima di premere sull’erogatore.
– Non avvicinare gli occhi alla bomboletta (mantenersi a una logica distanza di sicurezza), ne sfregarli con le mani, dopo avere utilizzato la schiuma sigillante.
– In caso di contatto con la pelle lavarsi, se possibile, subito abbondantemente con acqua e sapone.
– Fare attenzione di operare in assenza di fiamme, corpi incandescenti o diverse fonti di calore.
– Il recipiente in metallo è sotto pressione, pieno di liquido infiammabile, quindi va protetto dai raggi solari per evitarne lo scoppio.
– Conservare la bomboletta “gonfia e ripara” in un luogo ventilato e fuori dalla portata dei bambini
– Una volta usata, non lasciare in giro sulla strada la bomboletta di metallo. Separarla dal tappo in pvc e dall’erogatore in gomma e buttarla in un apposito contenitore della raccolta differenziata.
Bomboletta da 50 ml di schiuma ideale per ogni altro tipo di pneumatico da 28” corsa o da 26” mtb
Il Produttore e Distributore per l’Italia:
Stac Plastic Spray S.R.L.
Via E. De Nicola, 9-11
10036 Settimo Torinese (TO)
Tel. +39 011 8977566
Fax: +39 011 8977491
E-mail: stacplas@stacplastic.com
Web site: www.stacplastic.com
Fonte Roberto Zanetti Copyright © INBICI MAGAZINE
Foto di Roberto Zanetti