Appuntamento con la tradizione, con lo sguardo rivolto al futuro. Saranno tre giorni di grande ciclismo quelli che gli appassionati potranno vivere grazie all’86^ Coppa Città di San Daniele per Elite e under 23 e alla 2^ Coppa Città di San Daniele Rosa riservata alle donne open, in calendario, rispettivamente, martedì 3 e domenica 1 ottobre. Per la prima volta, dando seguito a una vocazione consolidata, la corsa riservata agli uomini è stata inserita dall’Uci nel calendario internazionale: una certificazione della qualità del lavoro portato avanti dall’Unione Ciclistica San Danielesi, che organizza il doppio appuntamento.
Le prime a mettersi il numero sulla schiena, come detto, saranno le donne. Domenica 1 ottobrela partenza è prevista alle 13 da piazza Vittorio Emanuele, mentre l’arrivo, dopo 106 chilometri, è in programma verso le 16.15, in via Umberto I. Sarà possibile seguire le fasi decisive della corsa in diretta video streaming sul canale YouTube BetaCycling a partire dalle ore 15.00. Anche quest’anno la sfida femminile di San Daniele del Friuli sarà valida come seconda ed ultima prova del Challenge Open Femminile FVG – Trofeo Adimo che si è aperto lo scorso 6 agosto con il 28° Giro della Provincia di Pordenone Donne Open.
Martedì 3 ottobre toccherà agli uomini. Partenza sempre alle 13 da piazza Vittorio Emanuele, 161,4 i chilometri in programma, arrivo verso le 17.20 in via Umberto I. Anche in questo caso è prevista la diretta video del clou della gara, sulla piattaforma di Ciclismoweb.net dalle ore 15.30.
La presentazione del doppio, prestigioso evento è in programma venerdì 29 settembre, alle ore 19.00, presso l’auditorium Alla Fratta di San Daniele del Friuli. In tale occasione verranno svelati i dettagli delle due corse, che rivestono un ruolo di primo piano anche in chiave promozionale del territorio friulano.
“Siamo orgogliosi – dichiara il Presidente dell’UC Sandanielesi, Sergio Marcuzzi – di poter proporre altri tre giorni di grande ciclismo a San Daniele. Un doppio appuntamento importante anche per promuovere le bellezze e peculiarità del nostro territorio. Ringrazio autorità, sponsor, forze dell’ordine e volontari. Appuntamento a domenica 1 e martedì 3 ottobre: ancora una volta, sulle strade di San Daniele del Friuli sarà protagonista il grande ciclismo”.
San Daniele del Friuli, ancora una volta, conferma la sua vocazione ciclistica, grazie all’instancabile lavoro dell’UC San Danielesi. Nel segno della tradizione, guardando al futuro. Già definito il parterre dei partecipanti che si preannuncia di grande prestigio sia per la prova femminile sia per quella maschile. Di seguito l’elenco completo:
2^ COPPA CITTA’ DI SAN DANIELE ROSA – 17 formazioni
Team BTC Ljubljana (Slovenia)
Team SKCC (Australia
Team Lady Zuliani
Acca Due O Manhattan
GB Junior Team Piemonte
Isolmant Prema Vittoria
Team Mendelspeck
Ciclismo Insieme
Born to Win Zhiraf
Valcar Travel&Service
Top Girls Fassa Bortolo
Team Gauss
Women Cycling Project
Breganze Millenium
Team Wilier Chiara Pierobon
Uc Conscio Pedale del Sile
Bepink Gold
86^ COPPA CITTA’ DI SAN DANIELE – 25 formazioni
Bibanese Gaiaplast
Biesse Carrera
Cycling Team Friuli Victorious
Cycling Team Kranj
Futura Team
General Store Essegibi F.lli Curia
Gragnano Sporting Club
Hagens Berman Axeon
Hrinkov Advarics Cycling
InEmiliaRomagna
Jumbo Visma Devo Team
MembloJOGI
SC Reda Mokador
Sias Rime Drali
Solme Olmo
Soudal – Quick Step Devo Team
Team Arbo headstart ON Fahrrad
Team Colpack Ballan
Team Onec
Trentino Cycling Team
Trevigiani
Q36.5 Continental Cycling Team
UC Monaco
Work Service Vitalcare Videa
Zalf Euromobil Désirée Fior
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata