Castell’Arquato (PC): All’appuntamento più importante del ciclocross sul suolo italiano non può mancare il tricolore. Domenica prossima Marco Aurelio Fontana sarà presente ai ranghi di partenza di Roma 2014, 4° Memorial Romano Scotti, valido come prova di Coppa del Mondo di Ciclocross.
L’ambizione del campione italiano nella sesta e penultima tappa dell’Uci World Cup è di ripetere l’ottima prova dell’edizione passata in cui si classificò terzo alle spalle del fiammingo Kevin Pauwels e dell’allora iridato Niels Albert, oltre che di regalare spettacolo agli amanti del ciclocross che saranno presenti all’Ippodromo delle Capannelle o seguiranno la gara in tv (differita Raisport 2 dalle 17.00).
Dopo la partecipazione vittoriosa alle prove nazionali di Fanzolo di Vedelago (TV), Roncola di Treviolo (Bg), Lurago d’Erba (CO) e Le Bandie (TV), il portacolori della Cannondale Factory Racing è pronto alla sfida più importante del suo calendario invernale.
«Sento molto l’appuntamento di domenica perchè è l’unica prova di Coppa del Mondo in casa e l’unica che disputerò quest’inverno, quindi sarà una delle pochissime occasioni che avrò per confrontarmi con i migliori crossisti internazionali – spiega Marco Aurelio, che ha limitato il suo calendario CX per dedicarsi alla preparazione della stagione di Mountain Bike. – Il percorso di gara è stato rinnovato, con lievi modifiche che lo renderanno ancora più tecnico e spettacolare. Come sempre darò il massimo per onorare chi ha organizzato la manifestazione, in primis quindi il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ciclocross Fausto Scotti, presidente dell’Asd Romano Scotti, e chi è sempre al mio fianco: la mia famiglia, la squadra, gli sponsor, i fans. Vi aspetto a Roma o davanti alla tv, ci divertiremo!».
Per maggiori informazioni sull’evento si consulti il sito: www.ciclocrossroma.it
foto : Bettini Foto