Altra tragedia nel ciclismo
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il dramma stavolta è avvenuto in Italia, alla Coppa della Pace, che si correva oggi in Romagna. A perdere la vita è stato l’appena 19enne Keagan Girdleston, corridore della formazione continental Dimension Data for Qhubeka, vivaio della compagine WorldTour. Il giovane corridori sudafricano sarebbe caduto in discesa, ma si attendono ancora dettagli sulla dinamica esatta dell’incidente avvenuto durante la corsa U23 che si stava correndo nel riminese prima di essere interrotta e poi annullata per quanto stava avvenendo.
Secondo le prime testimonianze, il corridore sarebbe caduto una prima volta per poi lanciarsi ancor più deciso in discesa all’inseguimento, cadendo una seconda volta mentre si trovava dietro la sua ammiraglia. La causa della seconda caduta sarebbe stato un dosso che avrebbe costretto l’ammiraglia della Dimension Data for Qhubeka a frenare con Girdleston che ssarebbe stato catapultato nel lunotto posteriore della macchina rompendo il vetro e provocandosi gravissime ferite al volto.
Aggiornamento ore 19:30
Arrivano importantissimi notizie su Keagan Girdleston. Il corridore non sarebbe infatti deceduto durante l’incidente, come era invece emerso in uno primo momento, ma sarebbe stato ricoverato all’ospedale di Rimini dove si trova ancora lottando fra le vita e la morte. Le condizioni del sudafricano sarebbero comunque gravissime, ma il corridore sarebbe ancora in vista così come ha spiegato suo padre attraverso i social network.
fonte Spazio Ciclismo