Il 2 agosto di ogni anno Canosa di Puglia (Bat) celebra la sua “classicissima” d’estate in concomitanza con i festeggiamenti del santo patrono: quella di quest’anno è la 64° edizione della Coppa San Sabino, abbinata al 29° Gran Premio d’Estate e alla 13° Medaglia d’Oro San Sabino.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’organizzazione è curata dall’Associazione Ciclistica Dilettantistica Gruppo Sportivo Sabino Patruno e patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia Barletta-Andria-Trani, dal Comune di Canosa di Puglia, dal locale Comitato Feste Patronali e sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Puglia.
Chi partecipa alla Coppa San Sabino aspira lasciare il segno in una delle corse ciclistiche più longeve del Sud Italia con un glorioso albo d’oro, la cui firma è stata apposta lo scorso anno dall’ucraino Marlen Zmorka.
Partenza ed arrivo a Canosa di Puglia con il classico circuito urbano ed extraurbano lungo 14,7 chilometri da ripetersi 8 volte per un totale di 117,6 chilometri.
Le operazioni di verifica licenze sono previste la mattina del 2 agosto dalle ore 7:45 alle ore 8:45 in via Giovanni Bovio, seguite dalla riunione tecnica prima della partenza ufficiosa, nelle immediate adiacenze della Cattedrale San Sabino, dove i ciclisti renderanno omaggio come tradizione al santo patrono con la deposizione di una ghirlanda di fiori, per poi prendere il via alle ore 10:00.
Si stanno definendo gli ultimi dettagli per quel che riguarda le squadre partecipanti (una dozzina per un centinaio di iscritti) ma gli instancabili patron della corsa Cosimo e Sabino Patruno stanno dedicando anima e corpo per presentare al meglio anche quest’anno una Coppa San Sabino di grande valore.
Fonte Luca Alò
333-3013269
Comunicato Stampa per conto di Asd Gruppo Sportivo Patruno
luca-alo1981@libero.it
luca_alo1981@libero.it