Prende oggi il via l’ultimo segmento della Settimana Internazionale Coppi&Bartali, corsa ciclistica che ha saputo regalare momenti esaltanti dal punto di vista sportivo in questa lunga settimana.
Edward Dunbar vuole difendere il simbolo del primato ma non sarà una passeggiata respingere gli attacchi dei rivali nella dura frazione conclusiva con partenza da Casalguidi e arrivo a Cantagrillo (160 km).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
I 50 chilometri iniziali non presentano difficoltà altimetriche mentre il GPM di terza categoria di Serravalle Pistoiese testerà le gambe dei corridori in vista della seconda parte di tappa. Dopo la scalata di San Baronto il gruppo entrerà nel circuito finale da ripetere tre volte, pezzo forte la salita di Mungherino su cui si scollinerà per l’ultima volta ai meno 13 dal traguardo. Finale tutto in discesa.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Difficile individuare il vincitore fra i tanti atleti che si sono messi in mostra in questi cinque giorni. Gli uomini Ineos guidati da Edward Dunbar ed Ethan Hayter vogliono stupire, sarebbe bello festeggiare una vittoria italiana e Antonio Tiberi può essere lo scalatore giusto al pari di Matteo Sobrero. Vietato sottovalutare due vecchie volpi come Marc Hirschi e Diego Ulissi.
PROGRAMMA QUINTA TAPPA
Orario di partenza: 12.20
Orario di arrivo: 16.15 circa
Differita TV: Rai Sport + HD (22.30 – 23.20)
Diretta Streaming: non prevista
Diretta testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata