tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
CORONAVIRUS, IN SPAGNA STOP ALLE USCITE IN BICI ANCHE PER I PROFESSIONISTI
Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2020 - 66th Edition - 4th stage Villanueva Mesia - Granada 125 km - 22/02/2020 - Jakob Fuglsang (DEN - Astana Pro Team) - Mikel Landa (ESP - Bahrain - McLaren) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

CORONAVIRUS, IN SPAGNA STOP ALLE USCITE IN BICI ANCHE PER I PROFESSIONISTI


Da #IoRestoaCasa a #YoMeQuedoenCasa. Cambia la lingua, ma non la sostanza.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Anche in Spagna con il dilagare dell’epidemia di Coronavirus sono arrivate misure pesantemente restrittive per la mobilità delle persone. Un decreto governativo sulla falsariga di quello italiano, al fine di contenere il diffondersi della malattia. L’improvvisa impennata di contagi in territorio iberico ha spinto l’esecutivo ad adottare misure ancor più impegnative che, diversamente dal nostro territorio, arrivano a toccare gli atleti professionisti, in particolare i ciclisti.

Secondo quanto appreso da AS da fonti governative, neanche i professionisti avranno la possibilità di allenarsi in strada nei prossimi 15 giorni (cosa che in Italia ad esempio è concesso), pena una sanzione pecuniaria.

Vuelta a Andalucia Ruta Ciclista Del Sol 2020 – photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020


In merito è arrivato anche l’appello dell’Assocorridori spagnola, ma la risposta è stata nuovamente negativa. I corridori residenti in Spagna avranno esclusivamente la possibilità di fare allenamento casalingo sui rulli nelle prossime due settimane. 

a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *