Domenica 2 marzo al via la 11.a Granfondo Inkospor Val di Cecina
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Percorsi confermati e possibilità di iscriversi fino a domani
Choccolandia ingolosisce appassionati di bici e di …dolcezza
Conto alla rovescia oramai agli sgoccioli. Poche ore separano dallo start della 11.a edizione della Granfondo Inkospor Val di Cecina, prova di apertura del Giro del Granducato di Toscana, e l’imperativo unico è: “esserci!”
Gli ultimissimi dettagli sono in corso di allestimento da parte degli organizzatori della cittadina sulla bella Costa degli Etruschi, e Corso Matteotti si prepara alla pacifica invasione delle due ruote che si raccoglieranno domenica 2 marzo di buon mattino, pronte ad attaccare i due tracciati di 120 e 87,7 km disegnati nell’entroterra livornese e pisano.
Guardistallo, Castagneto Carducci e la panoramica salita di Monteverdi Marittimo sono i passaggi nella prima frazione di gara, cui seguiranno il transito per Canneto e al 68° chilometro i partecipanti alla gara più lunga svolteranno verso Querceto, lungo un’ostica salita con punte al 20% di pendenza. Discesa direzione Ponteginori e risalita a Montecatini Val di Cecina sono gli step successivi prima di riunirsi con il percorso più breve dopo essersi lasciati alle spalle Gello e Casino di Terra. Il dente dei Pozzatelli è l’asperità conclusiva di giornata per tutti quanti, dopodiché l’arco di arrivo a Cecina sarà questione di pochi chilometri dove lasciar girare i pedali a tutta.
La partenza agonistica sarà alle 10,00 mentre i cicloturisti decolleranno con partenza alla francese tra le 9,00 e le 9,45. C’è la possibilità di iscriversi fino a sabato 1° marzo, basta consultare il sito ufficiale www.ciclisticacecina.com per scoprire come.
A Cecina, nel fine settimana, granfondo farà anche rima con…dolcezza e Choccolandia, la kermesse aperta da oggi fino a domenica 2 marzo, prenderà un po’ tutti per la gola a suon di fondente, al latte e varianti di ogni tipo, proposte in degustazione da maestri cioccolatieri. Tutta la zona pedonale di Cecina sarà avvolta da profumi cui sarà impresa ardua sfuggire.
Info: www.ciclisticacecina.com
fonte NEWSPOWER