In un test realizzato ieri un membro della formazione belga è risultato positivo al Coronavirus ed a scopo precauzionale tutto il team ha abbandonato il Tour de Suisse. Lo ha reso noto la stessa Intermarché – Wanty Gobert con un comunicato stampa pubblicato nella tarda mattinata di oggi, alla partenza della quarta tappa, da Sankt Urban a Gstaad.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Tutti i membri dello staff e gli atleti sono stati sottoposti al tampone sabato, alla vigilia della prima tappa risultando negativi, ma in occasione di un test supplementare fatto martedì mattina è stata riscontrata una positività asintomatica”, si legge nella prima parte del comunicato stampa, che allega una dichiarazione del General Manager Jean-François Boulart: “Non è stato semplice prendere questa decisione, ma siamo stati costretti a farlo per proteggere la bolla dopo che un nostro membro è risultato positivo, malgrado il resto della squadra è negativo. La nostra priorità è la salute di corridori e staff quindi abbiamo deciso, in accordo con gli organizzatori, di abbandonare la corsa. Continueremo a mantenere sotto controllo lo stato di salute della squadra, focalizzandoci sugli obiettivi futuri.”
La Intermarché – Wanty Gobert nelle prime tre tappe del Giro di Svizzera ha raccolto due piazzamenti nella Top 20 con Lorenzo Rota, il quale è stato il migliore in Classifica Generale, 26° al termine della tappa di ieri conclusasi a Pfaffnau. Da oggi nelle tappe in montagna la squadra si sarebbe giocata carte importanti anche con Jan Hirt e Simone Petilli, i due scalatori presenti in corsa con lo stesso Lorenzo Rota.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata