Team derubato dei borsoni e degli effetti personali durante il “54° Gran Premio di San Luigi”
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’impegno infrasettimanale del team in maglia Cyberteam Breganze oggi a Sona (Verona) per il “54° Gran Premio di San Luigi”, è stato segnato da un brutto episodio. Mentre il team era in corsa, ignoti, hanno approfittato del fatto che i tecnici stavano effettuando il rifornimento agli atleti. Si sonoaquindi avvicinati al furgone di società che si trovava lungo il circuito di gara e hanno forzato la serratura. In pochi istanti hanno arraffato i borsoni contenenti abbigliamento ed effetti personali dei corridori (cellulari, chiavi, portafogli) e si sono dileguati con il maltolto.
Quando i tecnici sono tornati al furgone si sono resi conto di essere stati derubati e grazie alla localizzazione degli smartphone sono riusciti a risalire alla posizione, poco distante dal luogo in cui è avvenuto il furto. Allertate anche le forze dell’ordine, i corridori sono riusciti a recuperare parte del materiale rubato: ritrovati infatti solo i documenti, i cellulari e i borsoni ma tanto materiale manca ancora all’appello.
“Fortunatamente la situazione è rientrata senza creare troppo disagio ai ragazzi – spiega il team manager Nivo Azzolin – ma è chiaro che un fatto del genere non c’era mai capitato e ci lascia alquanto amareggiati. Come società provvederemo a presentare alle forze dell’ordine un elenco delle cose che mancano ancora all’appello e sporgeremo denuncia contro ignoti “.