Un’azione incisiva e un altro risultato di prestigio: Matteo Fabbro si è riconfermato uno degli atleti più in forma del momento centrando una strepitosa terza posizione al 79° Giro del Belvedere, gara internazionale andata in scena lungo i 166,6 km di Villa di Cordignano (Tv).
Sulle strade trevigiane bagnate anche dalla pioggia il ventiduenne udinese del Cycling Team Friuli, molto brillante nel corso dell’ultima delle due ascese al gran premio della montagna del Montaner, si è reso protagonista insieme al Campione Europeo Aleksandr Riabushenko e al forte australiano Lucas Hamilton dello strepitoso finale e dell’ irresistibile allungo che ha deciso le sorti della sfida di categoria 1.2U accaparrandosi, poi, un terzo gradino del podio di assoluto spessore.
Per la formazione bianconera dopo la terza piazza del primo anno Filippo Ferronato al Circuito del Termen di Cimetta di Codognè (Tv) è arrivata, dunque, un’altra bellissima soddisfazione “pasquale”.
“Oggi la gara è stata particolarmente difficile, soprattutto nella prima parte,” ha spiegato il Ds Renzo Boscolo. “A memoria, non ricordo di aver mai visto un Belvedere senza fughe. I ragazzi hanno gestito la corsa benissimo e Alessandro Pessot è stato molto bravo a provare l’evasione, ma la velocità era veramente altissima. In vista della salita abbiamo lavorato per portare Matteo nelle migliori posizioni e lui ha ripagato i compagni con un’ottima prestazione. Siamo davvero orgogliosi di quanto ha fatto quest’oggi, non solo per il risultato ma anche perché ha davvero lottato come un leone, dando il mille per mille per provare a vincere e dimostrando di avere un grande carattere!”