Riparte da Apeldoorn (Olanda) la corsa in Coppa del Mondo per il Cycling Team Friuli: all’interno del Velodromo olandese, infatti, si disputerà a partire da oggi la seconda prova del calendario della Coppa del Mondo su pista 2016/2017.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo l’impegno di Glasgow, nei Paesi Bassi, non sarà in gara Laura Basso, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato alla Sei Giorni di Londra.
“Laura ha stretto i denti a Glasgow e, nonostante il dolore, ha conquistato un dodicesimo posto che definirei eroico ma i controlli medici al rientro in Italia ci hanno consigliato di osservare un periodo di stop. Tornerà in gara il 2 e 3 dicembre prossimi, di nuovo a Londra in occasione della tappa della Revolution Series” ha commentato il team manager Roberto Bressan. “Per questo motivo ad Apeldoorn potremo contare solo su Alex Buttazzoni e Davide Ceci che terranno alti i nostri colori rispettivamente nelle prove endurance e di velocità”.
Ad Apeldoorn, infatti, Davide Ceci tornerà a cimentarsi nel torneo di velocità e nel keirin mentre Alex Buttazzoni sarà in gara nell’inseguimento a squadre con la nazionale italiana e nella corsa a punti maschile.
Questo il programma delle finali che interesseranno gli atleti del Cycling Team Friuli – UCI Track:
Venerdì 11 novembre
Qualificazioni e finali inseguimento a squadre – Alex Buttazzoni (Italia)
Sabato 12 novembre
Qualificazioni e finali velocità maschile – Davide Ceci
Corsa a punti maschile – Alex Buttazzoni (Italia)
Domenica 13 novembre
Qualificazioni e finali keirin maschile – Davide Ceci
nella foto Laura Basso, Buttazzoni e Ceci a Glasgow
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.it