“Sapere che Froome non sarà della partita è stato un colpo difficile da digerire per noi della squadra, non è stato piacevole, però se ha questi problemi è giusto fare delle scelte oculate visto che sta preparando degli obiettivi molto importanti”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dario Cataldo commenta così ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro” l’assenza di Chris Froome dalla Tirreno-Adriatico, lui che l’anno scorso chiuse secondo in classifica generale alle spalle di Vincenzo Nibali.
“Dispiace molto anche a Chris non esserci perché aveva preparato molto bene la corsa – prosegue il corridore abruzzese – però adesso saremo tutti uniti intorno a Richie Porte, sperando che Chris possa rimettersi presto”.
Il Team Sky si presenta al via della Tirreno molto agguerrita: “Uno dei miei obiettivi personali è sicuramente quello di vincere la cronometro conclusiva, ma noi come Team Sky ci siamo posti l’obiettivo di andare forte fin da subito, quindi cercheremo già da domani di vincere la cronometro a squadre. E’ sempre molto difficile affrontare questa corsa, ma noi siamo pronti per dare il massimo”.