Davide Cassani, ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo, ha presentato, dal punto di vista esclusivamente dei partecipanti italiani, il Giro d’Italia 2022, in programma dal 6 al 29 maggio 2022. L’ultima volta in cui un azzurro ha vinto la Corsa Rosa risale al 2016.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Ai microfoni di Rimini Today, Davide Cassani si è espresso proprio su questa lunga distanza temporale dall’ultimo trionfo tricolore;: “C’erano alcuni corridori che avrebbero potuto dire la loro, ma non ci saranno; penso a Sonny Colbrelli, Damiano Caruso o Filippo Ganna. Ma siamo ancora a gennaio: in quattro mesi tutto può cambiare, io resto alla finestra“.
Nonostante le assenze siano evidentemente pesanti, tra gli italiani al via c’è chi può togliersi più di qualche soddisfazione. L’età non è un fattore che può notevolmente inficiare sul raggiungimento degli obiettivi, e Vincenzo Nibali ne è la dimostrazione: “Tra gli azzurri che possono far bene al Giro penso a Giulio Ciccone, a Nibali, che non è più un ragazzino ma è sempre una garanzia. E poi occhio alle sorprese, soprattutto nella seconda parte della competizione: lì può fare molto bene Lorenzo Fortunato“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata