Brutto incidente per Davide Rebellin durante il Memorial Pantani, corsa di un giorno dedicata alla memoria del compianto Pirata e vinta da Sonny Colbrelli. Il ciclista professionista più anziano al mondo, con i suoi 50 anni compiuti da un mese, è caduto in una curva dopo appena 35 chilometri.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A spiegare l’accaduto è stato Biagio Conte, tecnico della Work Service, a tuttobiciweb: “Stavamo andando a prendere a tutta velocità il circuito, quando in una curva Davide è finito per terra pesantemente, travolto da altri cinque/sei corridori. È probabile che abbia picchiato contro un telaio e la frattura, purtroppo, si è visto subito che era di quelle brutte“.
Il vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi 2004 e di tre Freccia Vallone è stato trasportato all’Ospedale di Forlì, dove ora è ricoverato nel reparto di traumatologia. A Davide Rebellin è stata diagnosticata la frattura esposta di tibia e perone all’altezza della caviglia sinistra. Conte prosegue: “Al momento gli hanno messo l’arto in trazione e con ogni probabilità lunedì mattina sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico“.
La redazione di OA Sport rivolge gli auguri di pronta guarigione a questo autentico highlander del pedale. Sarebbe davvero un peccato se la sua gloriosa carriera si concludesse con un incidente e in un letto di ospedale.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata