Un grande Richie Porte (BMC Racing Team) si prende di forza la cronometro di Bourgion-Jalieu, valevole come quarta frazione del Giro del Delfinato.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il tasmaniano, lungo i 23 chilometri del percorso odierno, è riuscito a fermare il cronometro a 28’07”, facendo un tempo strepitoso. Al secondo posto il ben più quotato Tony Martin (Team Katusha – Alpecin), battuto di dodici secondi. Completa il podio lo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team), che ha sfoggiato una grande prestazione concludendo con soli 24 secondi di ritardo dal vincitore odierno.
Thomas De Gendt (Lotto Soudal) mantiene dunque la leadership anche dopo la prova contro il tempo di oggi. Il belga ha concluso la propria prova al nono posto complessivo, perdendo solamente cinque secondi da Froome, e sette da Contador.
Tra gli altri big della generale, Alberto Contador (Trek-Segafredo) paga 35″, Chris Froome (Team Sky) 37″, Adam Yates (ORICA-Scott) 1’03”, Fabio Aru (Astana Pro Team) 1’18”, mentre male Romain Bardet (AG2R), che perde addirittura 1’53” da Richie Porte, che diventa a questo punto il favorito numero uno per la vittoria finale della corsa.
fonte direttaciclismo.it – Niccolò Anfosso