Agosto magico per il 21enne del Cycling Team Friuli che con uno sprint di forza si prende anche la terza grande classica d’estate .
E’ un mese d’agosto magico per Nicolò Buratti: il 21enne di Corno di Rosazzo (Ud) in forza al Cycling Team Friuli, dopo i successi internazionali di Poggiana e Capodarco, ha fatto proprio anche il traguardo di Rovescala (Pv), altra grande classica del calendario dilettantistico italiano che metteva in palio il 69° Gp Colli Rovescalesi.
Sui saliscendi dell’Oltrepò Pavese a brillare è stata ancora una volta la forza del gruppo del Cycling Team Friuli diretto nell’occasione da Alessio Mattiussi e Fabio Baronti. I ragazzi bianco-neri, infatti, hanno controllato tutti gli attacchi che si sono succeduti nel corso della gara portando il gruppo dei 40 migliori di giornata compatto sin sulla retta d’arrivo. 300 metri in salita sui quali Nicolò Buratti ha fatto esplodere tutta la propria potenza precedendo nettamente sulla linea d’arrivo Meris e Busatto.
“Sapevo di stare bene e sapevo che tutti i fari oggi sarebbero stati puntati su di me. Al mio fianco però ho avuto un team straordinario che ha controllato tutta la corsa e mi ha protetto nel finale. Ci tenevo a fare bene sul traguardo di questa classica così prestigiosa che è una delle corse che mi piacciono di più. Non è stato facile ma è stato davvero bello riuscire a centrare questo successo” ha commentato dopo il traguardo Buratti tra gli abbracci dei compagni di squadra.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata