La Toscana porta fortuna e il fine settimana porta bene all’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Dopo Matteo Zurlo che ha vinto sabato 25 marzo a Ceresara, ecco spuntare dal cilindro vincente della Trevigiani Matteo Baseggio – uno dei ”vecchietti” della squadra (25 anni il prossimo 8 giugno) che si è aggiudicato il settimo Gran Premio Città di Pontedera. Matteo è giunto all’arrivo da solo dopo che Gianluca Cordioli (Sissio Team) ha forato in discesa. Matteo ha percorso gli utlimi sette chilometri da solo come a Osio di Sotto lo scorso agosto. “Abbiamo fatto la salita a tutta e ci siamo trovati in una cinquantina davanti – racconta la sua vittoria Matteo Baseggio – dopo si sono trovati una ventina di alteti con il mio compagno Nicolò Di Bernardo dove con alcuni uomini sono rientrato. Ma nessuno collaborava. Sono uscito con Cordioli ed ho fatto gli ultimi 50 chillometri di gara in coppia. Come la crono di ieri. Il corridore del Sissio Team ha forato ed io ho percorso gli ultimi sette chilometri di gara da solo”.
Matteo Baseggio non è stato l’unico atleta dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: Nicolò Di Bernardo ha fatto una prestazione strepitosa percorrendo 130 chilometri di fuga arrivando undicesimo. La società di Porta San Tomaso era rappresenata dal team manager Franco Lampugnani che ha accolto la seconda vittoria in due giorni al settimo cielo.
Matteo Baseggio quest’anno ha vinto ieri assieme a Matteo Zurlo, la cronometro a Porto S. Elpidio; si è piazzato due volte quinto, a Ceresara (25 marzo) e Castel D’Ario (una settimana fa). E’ arrivato ottavo a Bagnolo Nogarole Rocca il 10 aprile.
A Pontedera per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol hanno partecipato Matteo Baseggio, Marco Cao, Nicolò Di Bernardo, Matteo Zurlo, Andrea De Totto e Cristian Rocchetta.
E’ la quinta vittoria stagionale per l‘Uc Trevigiani Energiapura Marchiol dopo quella di Immanuel D’Aniello del Gp La Torre a Fucecchio il 26 febbraio, Samuele La Terra Pirrè a Napola (Tp) il 19 marzo, il successo di Matteo Zurlo a Ceresara il 25 marzo e quella del 14 aprile nella cronometro di Porto S. Elpidio di Matteo Zurlo e Matteo Baseggio.
Il presidente Ettore Renato Barzi commenta raggiante: “Due vittorie in due giorni sono motivo di grande gioia per tutta la nostra squadra, il consiglio direttivo, gli atleti stessi, lo staff tecnico e per gli sponsor che ci accompagnano in questa stagione. Sono molto felice per questa vittoria di Matteo Baseggio, davvero meritata per questo ragazzo che ha sempre dimostrato in questi due anni con noi di essere un atleta serio, umile e sempre pronto ad aiutare i suoi compagni di squadra”.
Ordine d’arrivo
1) Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) che compie 166 km in 3h53’02” alla media di 42,741 km/h
2) Gianluca Cordioli (Sissio Team) a 38”
3) Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4) Tommaso Rigatti (Sissio Team)
5) Simone Carrò (Aries Cycling)
6) Magnus Hennberg (Sias Rime)
7) Davis Reyes Ruvalcaba (Monex)
ottavo) Matteo Sasso (Overall)
9) Francesco Parravano (Aran)
10) Michale Stucchi (Namedsport)
11) Nicolò Di Bernardo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata