Una gara veloce e spettacolare ha aperto la Due Giorni tra prati, paesi e campanili; finale allo sprint e successo netto del triestino.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Sono state le emozioni del grande ciclismo ad aprire l’edizione 2023 della Due Giorni tra prati paesi e campanilia San Pietro in Gu (Pd). Il Ciclismoweb Criterium non ha deluso le attese chiudendosi con uno sprint a ranghi compatti che ha premiato nuovamente la brillantezza del triestino Daniel Skerl (CTF Victorious) che ha raccolto così la seconda vittoria in una settimana.
LA CRONACA – In 144 si sono presentati ai nastri di partenza della prima delle due prove di San Pietro in Gu (Pd); una kermesse velocissima quella che è scivolata via ad oltre 48 km/h di media con un susseguirsi di scatti e controscatti che hanno animato la cronaca di giornata.
A ricompattare il gruppo però è stato il lavoro dei treni delle formazioni delle ruote veloci con la Hopplà Petroli Firenze del vincitore uscente, Nicolas Gomez, e il CTF Victorious a guidare il plotone che si è presentato così in lunga fila indiana sul rettifilo d’arrivo.
Imperiale lo sprint di Daniel Skerl: il portacolori del team bianco-nero ha potuto esultare negli ultimi 50 metri grazie al vantaggio accumulato sui diretti rivali. A completare il podio sono stati Simone Buda (Solme Olmo) e Giovanni Zordan (Zalf).
Daniel Skerl è quindi anche il leader provvisorio della Due Giorni tra prati, paesi e campanili. Domani alle 13.00prenderà il via il Trofeo Alessandro Bolis A.M., 151 i chilometri in programma, 192 gli atleti iscritti; anche questa sfida potrà essere seguita in diretta su ciclismoweb.net a partire dalle 15.00 in punto.
LE VOCI DEI PROTAGONISTI – Esulta, dunque, Daniel Skerl, triestino di Opicina, classe 2003 al secondo successo stagionale: “Oggi la squadra ha fatto un lavoro straordinario controllando ogni azione e lanciandomi una volata perfetta. Sono in ottima condizione e questo secondo successo mi permette di guardare avanti con un grande entusiasmo. Domani cercherò di ripetermi anche se non sarà facile perchè gli avversari sono di alto livello”.
Ordine d’arrivo:
1° Daniel Skerl (CTF Victorious)
che compie i 112 km in 2h18’42” alla media 48,450 km/h
2° Simone Buda (Solme Olmo)
3° Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Matteo Milan (CTF Victorious)
5° Carlos Garcia Trejo (Ar Monex)
6° Lorenzo Cataldo (Gragnano)
7° Nicolas Gomez (Hopplà Petroli Firenze)
8° Ruben Sanchez (Colpack Ballan)
9° Davide Ferrari (Solme Olmo)
10° Elia Menegale (Solme Olmo)
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata