Durante il 38° Trofeo Sportivi Sestesi un episodio curioso ha coinvolto i tre fuggitivi che a 18 km dall’arrivo stavano guidando la corsa: Lorenzo Balestra (Team Beltrami TSA-Tre Colli) insieme a due atleti della AG2R – Citroen, quando ad un certo punto un cane non tenuto al guinzaglio dal proprio padrone, ha rischiato di provocare un incidente con i tre atleti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
E’ stato lo stesso corridore italiano a raccontare l’episodio: “Mi trovavo in fuga quando il cane si è messo a correre verso di noi liberamente e ci siamo un po’ spaventati perchè abbiamo rischiato di investirlo. Il corridore davanti a me e io abbiamo frenato, ma quello che mi stava dietro si è aggrappato alla mia bicicletta nel tentativo di non cadere a terra. In quel momento mi è capitata anche una foratura e il gruppo mi ha poi ripreso.”
Per la cronaca, la corsa è stata vinta dal corridore del Team Colpack-Ballan Davide Boscaro sul compagno di squadra Davide Persico in una volata generale di gruppo. Per Boscaro è arrivato anche il titolo di Campione Regionale Lombardo.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata