Reduce dalla trasferta in Australia alla Cadel Evans Great Ocean Road Race, Mark Cavendish è pronto per il Dubai Tour 2016, secondo appuntamento stagionale.
Il corridore della Dimension Data partirà con il dorsale numero 1, quale detentore della corsa, e spera di vivere un’altra settimana da grande protagonista. “Ho corso qui in due circostanze e mi sono divertito, specialmente l’ultimo anno quando ho vinto la generale – racconta nella conferenza dei top rider tenutasi nel pomeriggio – Torno qui con poche corse nelle gambe, ma ho visto in pista che a livello mentale sto bene. Con la Dimension Data abbiamo una squadra molto forte”.
Il britannico è sicuramente uno dei corridori più attesi e potrà confrontarsi subito con uno dei suoi grandi rivali, Marcel Kittel, all’esordio con la nuova maglia. Un duello che si preannuncia entusiasmante, con gli appassionati degli Emirati Arabi Uniti pronti a supportare i grandi campioni giunti su queste squadre. “Mi piace qui – conclude Cav – La gente è simpatica e la corsa ha tutto ciò che mi piace. Anche mia figlia voleva tornare qui, le piacciono le torri”.
fonte Spazio Ciclismo