tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

E’ ACCADUTO NEL 2019 – BETTIOL VINCE IL GIRO DELLE FIANDRE, DOPPIETTA


Articolo già pubblicato il 7 Aprile 2019

Oudenaarde (Belgio) – Alberto Bettiol (EF Education First) rompe il digiuno azzurro al Giro delle Fiandre! L’azzurro ha tagliato da solo il traguardo di Oudenaarde dopo aver attaccato sull’ultimo passaggio sull’Oude Kwaremont. La sua vittoria si aggiunge al successo della Bastianelli tra le donne.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

La gara ha perso fin dalle prime battute il vincitore dello scorso anno, Niki Terpstra, che ha dovuto abbandonare in seguito a una caduta nella quale ha colpito violentemente la schiena. La corsa è poi esplosa a 90 km dall’arrivo, al passaggio sul Muur, però in seguito le forze in campo si sono sostanzialmente allineate.

A 60 km dall’arrivo, Mathieu Van Der Poel (Corendon-Circus) è vittima di una caduta spettacolare in seguito a una foratura. Nonostante tutto, l’olandese riesce a rientrare in gruppo dopo un lungo inseguimento.

Nel frattempo, il gruppo dei migliori rimane compatto fino a 20 km dall’arrivo, momento nel quale, all’ultimo passaggio sul Kwaremont, Alberto Bettiol decide di rompere gli indugi ed attaccare, visto che il suo compagno Sep Vanmarcke, che aveva provato un’azione in precedenza, era sembrato in difficoltà.

Nessuno riesce a riprendere Bettiol, che si presenta tutto solo all’arrivo di Oudenaarde, rompendo un digiuno azzurro che durava da ben 12 anni, dopo il trionfo di Alessandro Ballan nel 2007. Per Bettiol è il primo successo da quando è passato professionista. Il toscano ha vissuto la prima stagione da protagonista nel 2014 con la Cannondale, formazione nata dalle ceneri della Liquigas.

ordine d’arrivo

1 Alberto Bettiol (Education First)
2 Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick Step)
3 Alexander Kristoff (UAE Emirates)
4 Mathieu Van Der Poel (Corendon-Circus)
5 Nils Politt (Katusha Alpecin)
6 Michael Matthews (Sunweb)
7 Oliver Naesen (AG2R La Mondiale)
8 Alejandro Valverde (Movistar)
9 Tiesj Benoot (Lotto Soudal)
10 Greg Van Avermaet (CCC)

Da Oudenaarde, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *