La corsa mantovana per Elite ed Under 23 ritorna dopo lo stop del 2020.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ritorna in grande stile il Gran Premio Comune di Castellucchio Trofeo Erboristeria La Felce per Elite ed Under 23. La corsa organizzata dall’Unione Ciclistica Ceresarese con il coordinamento organizzativo di Lido Baracca e Simone Pezzini si disputerà sabato 3 luglio e sin da ora si annuncia come un appuntamento di rilievo all’indomani della sfida tricolore di Seano per gli under 23. Il lavoro di rifinitura della start list procede a ritmo serrato.
“L’obiettivo è portare a Castellucchio – ha precisato Lido Baracca, anima della manifestazione – il meglio del panorama nazionale degli elite ed under 23, garantendo spazio e partecipazione anche ad alcune formazioni straniere, tra cui la rappresentativa nazionale della Russia che ci ha già garantito la presenza”. Oltre al ritorno alle categorie Elite ed Under 23, l’altra novità di rilievo dell’edizione del 2021 è l’inserimento di un inedito tratto di sterrato a conferire ulteriore qualità tecnica al tracciato.
“Una review del percorso a cui pensavano già da tempo e che ora diviene realtà, disponendo di questi tratti brevi ma caratteristici” ha precisato Baracca. Milletrecento metri da percorrere su strade non asfaltate da ripetere per otto volte nel primo circuito di 15,600 chilometri. Prima di entrare nel finale con i cinque giri da dieci chilometri esatti per completare i 174,800 chilometri totali. Location ormai collaudata per le operazioni preliminari sarà il centralissimo Teatro Comunale di Piazza Pasotti, dove saranno presentate anche le squadre prima della partenza ufficiale prevista per le ore 13,30.
Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata