Per il 2016, la FCI, a partire dal 1 febbraio 2016, ammetterà alle proprie gare e manifestazioni soltanto i tesserati degli Enti di Promozione con i quali avrà stipulato un’apposita convenzione.
In relazione ad alcune notizie incorrette, rimbalzate da taluni siti e social network, riguardo l’ammissione alle gare FCI dei tesserati di tutti gli Enti di Promozione, si precisa che le comunicazioni FCI che sono state citate erano riferite alla stagione 2015.
Per il 2016, la FCI, a salvaguardia del movimento amatoriale italiano, a partire dal 1 febbraio 2016, ammetterà alle proprie gare e manifestazioni soltanto i tesserati degli Enti di Promozione con i quali
avrà stipulato un’apposita convenzione.
Questo per garantire qualità, sicurezza, elevati standards organizzativi nonché rispetto delle norme assicurative, etiche e sanitarie in armonia con le prescrizioni ministeriali, come attuati dalla FCI.
ATTENZIONE, secondo il documento della Fci pubblicato qui sotto , dal 1 febbraio, alle gare Fci potranno partire solo i tesserati di Enti che hanno stipulato una apposita convenzione con la Fci medesima. Attualmente SOLO ACSI SETTORE CICLISMO , ha stipulato detta convenzione. Quindi alle gare Fci , dal 1 febbraio, saranno fatti partire solo tesserati Acsi oltre a quelli Fci.