Parla, non con poca sorpresa, norvegese la quarta tappa dell’Etoile de Bessèges 2022.
La frazione più dura, con partenza da Saint-Hilaire-de-Brethmas ed arrivo in vetta sul Mont Bouquet ha visto trionfare il giovane corridore della Uno-X Pro Cycling Tobias Halland Johannessen, già protagonista nelle scorse giornate.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Otto corridori all’attacco nella prima fase di gara: Flavien Maurelet (St-Michel-Auber 93), Samuel Leroux (Go Sport-Roubaix Lille Métropole), Antoine Raugel (AG2R Citroën Team), Joel Suter (UAE Team Emirates), Georg Zimmermann (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux), Tony Gallopin (Trek-Segafredo), Alexis Gougeard (B&B Hôtels-KTM) e Emmanuel Morin (Team U Nantes Atlantique).
Il gruppo ha gestito la situazione e, proprio in vista dell’ascesa conclusiva, è andata a raggiungere a mano a mano tutti gli attaccanti. Il leader della classifica generale Benjamin Thomas (Cofidis) è stato tra i primi a staccarsi, con il plotone ad assottigliarsi a mano a mano, ma riuscendo a gestirsi un minimo e conservando la vetta in graduatoria.
Sul finale Jay Vine (Alpecin-Fenix) ha provato ad anticipare i tempi, ma Tobias Halland Johannessen si è portato sulla sua ruota, beffandolo proprio in una volata ristretta. Da segnalare la prova eccellente del giovanissimo azzurro Antonio Tiberi (Trek-Segafredo), terzo in rimonta.
In casa Italia piazzamenti anche per Diego Ulissi (UAE Emirates), sesto, Alessandro Verre (Team Arkéa Samsic), ottavo, ed Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), decimo ed in piena corsa per il trionfo finale vista la cronometro di domani (soli 7” di ritardo da Thomas).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata